rotate-mobile
Incidenti stradali Via Alessandro Lamarmora

Auto svolta all'incrocio e centra in pieno uno scooter, uomo 'vola' sull'asfalto

L’incidente lunedì mattina a Brescia, lungo via Lamarmora: il 49enne alla guida della due ruote è stato sbalzato dalla sella ed è stato trasportato in ospedale

Si è schiantato contro un'auto che stava svoltando a sinistra: sbalzato dalla sella, è poi atterrato violentemente sull'asfalto. Se l'è vista davvero brutta un uomo di 49 anni, coinvolto lunedì mattina in un incidente stradale a  Brescia.Tutto è accaduto intorno alle 8.30 all’incrocio tra via Malta e via Lamarmora, all’altezza della fermata della metropolitana.

Spaventosa la dinamica: negli istanti successivi allo schianto si è anche temuto il peggio e sul posto sono state inviate un'ambulanza e un'auto medica in codice rosso. Fortunatamente non sono gravi le conseguenze per il 49enne che viaggiava in sella al suo scooter. 
L'uomo è stato soccorso prima da alcuni passanti, poi dai volontari del 118 e infine trasportato all'ospedale Poliambulanza per gli accertamenti di rito. Avrebbe riportato serie traumi, ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della polizia locale di Brescia, che si è occupata dei rilievi di rito. Secondo una prima ricostruzione, l'auto (una Ford) stava proveniva da via Malta e stava svoltando per immettersi in via Lamarmora, proprio mentre transitava lo scooter. Lo scooterista non avrebbe nemmeno avuto il tempo di frenare, finendo per schiantarsi violentemente sulla fiancata della Ford (guidata da una donna) poi la rovinosa caduta sull'asfalto. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto svolta all'incrocio e centra in pieno uno scooter, uomo 'vola' sull'asfalto

BresciaToday è in caricamento