rotate-mobile
Incidenti stradali Via Agostino Chiappa

Travolto sul suo scooter, muore in ospedale

In prognosi riservata da cinque giorni, l’anziano è deceduto all’ospedale Poliambulanza. Dopo l’incidente non ha più ripreso conoscenza.

Era uscito per andare a fare la spesa al supermercato. Sulla strada del ritorno, l’incidente. Ricoverato in codice rosso, le sue condizioni apparvero fin da subito disperate: dopo cinque giorni di ospedale, venerdì mattina il suo cuore ha cessato di battere. Francesco Paterlini, 86 anni, residente in città, è deceduto in Poliambulanza. 

La notizia della morte del signor Paterlini giunge oggi, ricorrenza della Giornata mondiale del ricordo per le Vittime della strada. L’anziano è stato coinvolto in un incidente domenica scorsa, 12 novembre, intorno alle 11. Viaggiava a bordo del suo scooter - tornava dall’aver fatto la spesa, con il sacchetto di plastica appeso al mezzo - quando in via Chiappa, una traversa di via Serenissima non distante dal parcheggio della Metropolitana, si è scontrato con la Opel condotta da un 24enne. 

Nonostante l’urto sia avvenuto a bassa velocità, e l’anziano indossasse il casco, le condizioni di Francesco Paterlini furono gravi fin da subito, tanto che già sul posto i sanitari dovettero rianimarlo per un arresto cardiaco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto sul suo scooter, muore in ospedale

BresciaToday è in caricamento