rotate-mobile
Incidenti stradali Bovegno / Strada Provinciale BS 345

Terribile frontale in curva con un autobus: automobilista gravissimo

L'incidente lungo la Provincia 345. Ad avere la peggio l'uomo al volante della macchina, un 63enne di Collio che è stato trasportato in eliambulanza al Civile di Brescia

Un 63enne di Collio ricoverato in prognosi riservata e un'anziana ferita più lievemente. È il bilancio dell'incidente avvenuto mercoledì pomeriggio lungo la Provinciale 345, all'altezza di Bovegno: poco dopo le 16 un'auto e un bus si sono scontrati frontalmente all'uscita di una curva, situata in prossimità della miniera Sant'Aloisio. 

Ancora da accertare la dinamica, che è al vaglio dei carabinieri di Gardone Val Trompia: quello che è certo è che uno dei due veicoli ha invaso l'opposta corsia di marcia nell'affrontare la curva. Ad avere la peggio nello schianto è stato l'uomo al volante della macchina: una Ford Fiesta che procedeva in direzione di Collio. Dopo le prime cure prestate sul posto dai sanitari del 118, giunti a bordo di due ambulanze e dell'elisoccorso, è stato trasportato, in eliambulanza, al Civile di Brescia.

Il 63enne (M. S. le iniziali) avrebbe rimediato diverse fratture agli arti inferiori e seri traumi: è stato ricoverato, in prognosi riservata, nel reparto di chirurgia toracica. Nello schianto è rimasta ferita anche una donna di 81 anni che viaggiava a bordo dell'autobus di linea. L'anziana è stata trasportata all'ospedale di Gradone e poi ricoverata in codice verde. Illeso il conducente del bus. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile frontale in curva con un autobus: automobilista gravissimo

BresciaToday è in caricamento