rotate-mobile
Incidenti stradali Botticino / Via Valverde

Si ribalta sulla strada, le gambe schiacciate dal trattore

Incidente in prima serata a Botticino, zona Valverde: il 90enne Giacomo Giossi è rimasto schiacciato dal trattore mentre cercava di aiutare un amico, e di recuperare la sua automobile

Non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono gravi. In particolare avrebbe riportato ferite profonde alle gambe, rimaste schiacciate martedì sera sotto il trattorino con cui era da poco uscito. Aveva raggiunto un amico rimasto in panne con l'auto, nella zona della Valverde a Botticino, ma da soccorritore si è tramutato in vittima.

Tragedia sfiorata: dopo aver tentato più volte di recuperare l'auto finita fuori strada, l'uomo alla guida del trattore – il 90enne Giacomo Giossi – ha fatto dietrofront per andare a chiedere aiuto. Ma un salto improvviso di una marcia ha fatto 'partire' anche il trattore, che si è ribaltato.

L'amico che era con lui l'ha aiutato a venirne fuori, scongiurando il pericolo che potesse rimanere completamente schiacciato. Ma sotto il peso del mezzo sono rimaste le gambe: l'anziano è ancora ricoverato alla Poliambulanza di Brescia. Per liberarlo sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta sulla strada, le gambe schiacciate dal trattore

BresciaToday è in caricamento