rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Bione

Auto parcheggiata in folle sfonda cancello e finisce in un giardino

Inizialmente la proprietaria ha pensato a un furto, poi qualcuno le ha detto che la sua auto era finita in un cortile.

Il rischio corso è stato enorme, ma fortunatamente il caso è da liquidare solo con un po’ di danni economici, nemmeno  troppo gravi. Le protagoniste, involontarie, di ciò che è successo sono una 50enne residente a Lumezzane e la sua nuova, fiammante, Alfa Romeo Giulietta di colore nero. Teatro della vicenda la zona nei pressi del cimitero di Bione, a metà strada tra Bione Pieve e la frazione San Faustino poco sopra la contrada Dossolo. 

Sabato mattina la 50enne si è recata presso il camposanto per far visita ad alcuni defunti. Al momento dell’uscita non ha più trovato la sua auto: il primo pensiero è andato al furto. Nemmeno il tempo per rammaricarsi, e un passante, vedendola preoccupata, intenta a chiamare i Carabinieri, le ha chiesto se era lei la proprietaria di una Giulietta. Le ricostruzione delle parole dell’uomo, riportate sul quotidiano Bresciaoggi: «Scusi, ma la sua macchina è un’Alfa Romeo nuova fiammante, di colore nero? Se l’auto è la sua guardi che è appena piombata in un cortile, ma non si preoccupi non ci sono feriti». 

Parcheggiata in folle, e senza freno a mano tirato, la vettura è scivolata, all’inizio lentamente, poi di gran carriera, per un tratto di 300 metri, compiendo addirittura una curva, per poi sfondare un cancello e fermarsi contro il muro dell’abitazione. Solo una grossa dose di fortuna ha fatto sì che l’auto non entrasse in rotta di collisione con un’utilitaria con a bordo anche un bambino: fino a pochi istanti prima era in sosta davanti all’ingresso della casa dove si è abbattuta la Giulietta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto parcheggiata in folle sfonda cancello e finisce in un giardino

BresciaToday è in caricamento