rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Gavardo / Viale Orsolina Avanzi

Bimba falciata mentre attraversa la strada, batte la testa sull'asfalto: è gravissima

L'incidente venerdì mattina a Gavardo. La piccola è stata trasportata in eliambulanza al Civile di Brescia: avrebbe rimediato un'emorragia cerebrale ed è ricoverata in prognosi riservata

Una bimba di 8 anni è stata investita a Gavardo, mentre attraversava via Orsolina Avanzi. La piccola avrebbe violentemente battuto la testa sull'asfalto ed è stata trasportata d'urgenza (a bordo dell'eliambulanza) all'ospedale Civile di Brescia. Il grave incidente poco prima delle 11 di venerdì mattina.

Un impatto tremendo, nonostante l'auto (una Ford Fiesta) pare procedesse a velocità ridotta. Stando a quanto finora ricostruito dalla stradale di Desenzano, la piccola avrebbe attraversato all'improvviso, a ridosso delle strisce pedonali del centro sportivo. La donna al volante, una 28enne, si sarebbe accorta troppo tardi di lei e non avrebbe nemmeno fatto in tempo a frenare.

Colpita in pieno, la bimba è stata sbalzata sull'asfalto, battendo la testa. I primi soccorsi del personale del 118, poi il volo al civile dove la piccola è ricoverata in prognosi riservata a causa di un'emorragia cerebrale. Sotto shock la donna al volante della Fiesta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba falciata mentre attraversa la strada, batte la testa sull'asfalto: è gravissima

BresciaToday è in caricamento