rotate-mobile
Incidenti stradali Tignale

In discesa in galleria, poi cade e sfiora il dirupo: grave ciclista di 64 anni

Ancora ricoverato in gravi condizioni il 64enne vittima di una brutta caduta in sella alla sua bicicletta nel primo pomeriggio di giovedì, in territorio di Tignale. Trasportato in codice rosso all'ospedale di Gavardo

Sarebbe ancora ricoverato in gravi condizioni – tanto da non escludere un suo trasferimento – il turista 64enne originario di Asti, F.N. le iniziali, protagonista di una bruttissima caduta in sella alla sua bicicletta, nel primo pomeriggio di giovedì. Un incidente che gli è appunto costato il ricovero in ospedale, a Gavardo, e che ha provocato non pochi disagi al traffico dell’Alto Garda: il sinistro è avvenuto in territorio di Tignale.

La ricostruzione della dinamica dell’incidente è stata affidata agli agenti della Polizia Locale, che hanno poi provveduto anche a ‘smistare’ il traffico, rimasto congestionato per oltre un’ora. Il ciclista 64enne stava percorrendo la lunga tratta in discesa della galleria Rainelli, quasi un chilometro e mezzo, quando è improvvisamente caduto a terra, proprio in uscita e nei pressi del torrente Baes.

Per un soffio non è caduto di sotto, ma le sue condizioni sono parse subito gravi. Potrebbe essere caduto a causa di una buca, a cui si sarebbe aggiunta la velocità sostenuta. Sul posto due ambulanze inviate dal 112: il 64enne è stato trasportato in codice rosso a Gavardo, dove è ancora ricoverato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In discesa in galleria, poi cade e sfiora il dirupo: grave ciclista di 64 anni

BresciaToday è in caricamento