rotate-mobile
Incidenti stradali Bassano Bresciano / Strada Statale 45bis

Si ferma per aiutare un'auto in panne, viene travolto e ucciso

Tragedia nella notte tra martedì e mercoledì a Bassano Bresciano. A perdere la vita un 56enne di Pontevico

Drammatico incidente stradale nella notte a Bassano Bresciano. Un uomo è morto mentre stava soccorrendo un'auto in panne: è stato travolto e ucciso da un'altra macchina lungo la statale che porta a Manerbio. La vittima è un 56enne di casa a Pontevico.

L'allarme è scattato poco dopo le 3.30 di mercoledì sulla statale 45bis, la macchina dei soccorsi si è mossa veloce: sul posto si sono precipitate 3 ambulanze e un'automedica. I sanitari del 118 non avrebbero però potuto far nulla per salvare il 56enne: sarebbe morto sul colpo.

L'esatta dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio della Polizia Stradale di Brescia intervenuta sul posto per i rilievi. Stando a quanto finora ricostruito, l'uomo era sceso dal proprio veicolo per aiutare un'auto in panne quando è stato travolto da una macchina che sopraggiungeva.

Un impatto terribile: la giovane al volante dell'auto non si sarebbe accorta del 56enne, colpendolo in pieno. La ragazza, di circa 20 anni, è stata sottoposta ai test per verificare se si fosse messa al volante sotto l'effetto di alcol o droghe: tutti gli esami hanno dato esito negativo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferma per aiutare un'auto in panne, viene travolto e ucciso

BresciaToday è in caricamento