rotate-mobile
Incidenti stradali Via Don Giacomo Vender, 31

Camion si ribalta sull'autostrada A4: muoiono due persone

Giovedì di sangue sull'autostrada A4: un Tir che trasporta resine infiammabili si ribalta su un fianco, dietro al mezzo pesante lo schianto di altre tre automobili. Tra Brescia Ovest e Ospitaletto si contano due morti

L’ennesimo e tragico incidente in autostrada, tra Brescia Ovest e Ospitaletto in direzione Milano. Un giovedì sera di sangue sulla A4: due le vittime, di cui devono ancora essere diffuse le generalità. L’autista di un Tir che trasportava resine per motori, un cittadino macedone di 36 anni e residente a Torino, e il conducente di un’automobile rimasta coinvolta nell’incidente, un milanese classe 1979.

Un vero inferno, poco più tardi delle 18.30. Il mezzo pesante che improvvisamente scavalca la carreggiata alla sua sinistra, e la motrice che finisce per ribaltarsi su un fianco. Stessa sorte per il rimorchio, che in pochi attimi finisce ‘sdraiato’ occupando praticamente tutte e tre le corsie di marcia.

Altri tre veicoli coinvolti, tutte automobili: tra queste anche quella del conducente poi deceduto. Uno schianto dopo l’altro, e pure un altro ferito, per fortuna non in gravi condizioni, poi ricoverato in ospedale. Ma rimasto per parecchi minuti intrappolato tra le lamiere. Traffico in tilt, e per parecchie ore: sul posto, oltre alle ambulanze del 118, anche squadre dei Vigili del Fuoco e pattuglie della Polizia Stradale.

Tratto autostradale chiuso proprio in prossimità dell’incidente, tra Brescia Ovest e Ospitaletto. Code lunghe chilometri e il transito dei mezzi deviato sulla Tangenziale Sud, rimasta completamente bloccata per circa 60 minuti. Il traffico è poi proceduto a singhiozzo per altre tre ore. Disagi anche in direzione Venezia: due corsie sono state infatti chiuse, per permettere ai soccorsi di operare e di rimuovere le auto, il camion e il suo rimorchio, oltre a detriti e lamiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si ribalta sull'autostrada A4: muoiono due persone

BresciaToday è in caricamento