rotate-mobile
Incidenti stradali Palazzolo sull'Oglio / Autostrada Serenissima

Scontro fra tir, camionista intrappolato tra le lamiere: è in gravi condizioni

L'incidente venerdì mattina lungo l'autostrada A4 tra Palazzolo e Rovato, in direzione Brescia. Il conducente di uno dei due tir coinvolti è stato trasportato in codice rosso al Civile di Brescia

Grave incidente lungo l'autostrada A4. Per cause ancora da chiarire, due camion si sono scontrati mentre viaggiavano in direzione di Brescia. Tutto è accaduto tra Palazzolo e Rovato, poco dopo le 7 di venerdì mattina. 

Pesanti le conseguenze per uno dei due autotrasportatori: l'uomo è rimasto intrappolato nell'abitacolo e i Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per estrarlo dalle lamiere. Dopo i primi soccorsi, prestati dall'équipe medica di un'ambulanza, il camionista è stato trasportato in codice rosso al Civile di Brescia: le sue condizioni sarebbe critiche.

Ferito, ma in maniera più lieve, anche il conducente dell'altro tir. Anche per lui si è reso necessario il trasporto in ospedale nel vicino nosocomio di Chiari, dov'è stato ricoverato in codice verde. 

Inevitabili i disagi per gli automobilisti: per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza del manto stradale, la prima e la seconda corsia sono state chiuse. In pochi minuti si sono formate code chilometriche. 

Ancora da chiarire la dinamica: stando ad una primissima ricostruzione della Polizia Stradale di Bergamo, che si è occupata dei rilievi, i due mezzi si sarebbero tamponati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra tir, camionista intrappolato tra le lamiere: è in gravi condizioni

BresciaToday è in caricamento