rotate-mobile
Incidenti stradali Autostrada Serenissima

Tir sfonda il guardrail, invade l’opposta corsia e perde il carico: traffico nel caos

L’incidente verso le 7 di lunedì mattina in A4. Chiuso a lungo il tratto compreso tra Brescia Centro e Brescia Ovest in direzione di Milano

Inizia malissimo la settimana per i pendolari che viaggiano lungo l’autostrada A4. Uno grosso incidente si è verificato attorno alle 7 di lunedì mattina, paralizzando il traffico in direzione di Milano. 

Lo schianto ha coinvolto un grosso tir, che viaggiava appunto in direzione del capoluogo lombardo: forse a causa dello scoppio di un pneumatico, il conducente (un 43enne) ha perso il controllo del mezzo pesante, finendo per sfondare il guardrail, invadere l’opposta carreggiata e perdere il carico.

Lo schianto è avvenuto tra i caselli di Brescia Centro e Brescia Ovest. Fortunatamente nessun altro veicolo è rimasto coinvolto e il camionista è uscito miracolosamente illeso dalla cabina di guida. Pesanti però le ripercussioni sul traffico: tonnellate di materiale si sono riversate sull’asfalto di entrambe le carreggiate e le operazioni di rimozione del carico, come dell’autoarticolato, sono tutt’ora in corso.

Lunghe code, di oltre 7 chilometri, si sono formate per chi viaggiava dal Lago di Garda in direzione di Milano. Il tratto tra Brescia Centro e Brescia Ovest è ancora parzialmente chiuso, con conseguenti rallentamenti e disagi anche sulla viabilità ordinaria. La situazione dovrebbe tornare alla normalità nelle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir sfonda il guardrail, invade l’opposta corsia e perde il carico: traffico nel caos

BresciaToday è in caricamento