rotate-mobile
Incidenti stradali Agnosine

Camion spurghi perde, scia di liquame sulla Provinciale: moto si schianta

L'episodio martedì pomeriggio in territorio di Agnosine: poteva andare peggio, ma intanto un motociclista è finito fuori strada

Per fortuna non si è fatto nulla, ma poteva andare peggio: ma intanto la sua moto Ktm è stata caricata e portata via con il carro attrezzi. Brutta disavventura per un motociclista valtrumplino in trasferta martedì pomeriggio in Valsabbia, ad Agnosine: lungo la Provinciale in località Casale è finito fuori strada a causa di un liquido viscoso presente sull'asfalto.

Lo stesso liquido poco prima aveva rischiato di far uscire fuori strada anche una Fiat Panda, che alla fine è rimasta a fatica sulla carreggiata. Diversi gli automobilisti che hanno segnalato la cosa, e rapido l'intervento dei tecnici della Provincia di Brescia per “tamponare” l'accaduto, ed evitare conseguenze peggiori.

A quanto pare il “materiale” sarebbe fuoriuscito da una cisterna che stava scendendo verso valle. Tra l'altro si sarebbe trattato di liquami e altri reflui organici, trattati da una ditta di spurghi: facile immaginare anche l'odore rimasto sull'asfalto, e poi con questo caldo.

Tutto è bene quel che finisce bene, almeno senza feriti. Rimane il rammarico del motociclista, la moto da sistemare, la trasferta rinviata. Il camion cisterna avrebbe perso altro liquame lungo la strada: non è chiaro se gli agenti della Polizia Locale, intervenuti in giornata, abbiano già individuato l'origine del pericoloso (anche se involontario) sversamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion spurghi perde, scia di liquame sulla Provinciale: moto si schianta

BresciaToday è in caricamento