rotate-mobile
Incidenti stradali Pontevico

Tampona un’auto, scende per vedere cos’è successo: schiacciato dalla cabina del tir

Ennesimo incidente mortale in autostrada, sulla A21 tra Cremona e Pontevico: a perdere la vita un camionista. Dopo un tamponamento è sceso dal suo Tir, è rimasto schiacciato dalla cabina di guida

Ennesimo incidente mortale sull'autostrada A21. A perdere la vita questa volta è un camionista. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe stato schiacciato dalla sua cabina di guida dopo il violento impatto con un altro camion. Nulla da fare, sarebbe morto sul colpo: non sono ancora state rese note le sue generalità.

A causare l'incidente un'automobile che avrebbe sbandato, provocando così la fatale carambola. Sull'autostrada A21, in territorio di Pontevico e in direzione Cremona, tutto intorno alle 18 di lunedì pomeriggio. L'auto sbanda, il primo camion la tampona: il camionista scende per vedere se va tutto bene.

Poi si scatena l'inferno: un secondo Tir si schianta contro il camion già fermo, scaraventando il peso della cabina di guida sul malcapitato camionista, già sceso per strada. L'autostrada è rimasta chiusa per diverse ore, con uscite obbligatorie a Cremona e Pontevico, in entrambe le direzioni.

Ferito ma non grave anche il conducente dell'automobile, un uomo di 55 anni. Morto sul colpo invece il camionista. Sul posto sono intervenute due ambulanze, l'elisoccorso del Civile, i Vigili del Fuoco di Brescia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampona un’auto, scende per vedere cos’è successo: schiacciato dalla cabina del tir

BresciaToday è in caricamento