rotate-mobile
Cronaca

In cardiologia per un controllo, 50enne muore in ospedale

Zingonia: al Policlinico San Marco una donna di 50 anni residente a Treviglio perde la vita a seguito di un controllo al cuore e ai vasi sanguigni. Una coronografia fatale: aperta un’inchiesta della Procura della Repubblica

Doveva essere un esame di prassi, per verificare eventuali problematiche al cuore o ai vasi sanguigni. Un esame coronarico noto come coronografia, eseguito nel reparto di Cardiologia dell’ospedale di Zingonia, nella bergamasca, e che sarebbe costato la vita ad una donna di 50 anni.

Di origini calabresi, ma residente nella zona di Treviglio, avrebbe perso la vita proprio a seguito dell’esame clinico di accertamento. Un esame che storicamente presenta qualche rischio, ma un decesso in ospedale provoca sempre qualche malumore.

Un eufemismo, per i familiari, che hanno già presentato un esposto alla Procura della Repubblica nei confronti di medici e dirigenti del Policlinico San Marco. Sono aperte le indagini, per cercare di ricostruire la dinamica degli eventi, e le cause del decesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In cardiologia per un controllo, 50enne muore in ospedale

BresciaToday è in caricamento