rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia sull'alta velocità: Frecciarossa deraglia, due morti e oltre 20 feriti

Disastro ferroviario nel Lodigiano. È successo nella mattinata di giovedì 6 febbraio. Sul posto i pompieri e i sanitari del 118

Un Frecciarossa è deragliato lungo la linea Milano-Bologna nella mattinata di giovedì 6 febbraio. Si tratta del treno 9595 partito dalla Stazione Centrale Milano alle 5.10 e diretto a Salerno.

ULTIMO AGGIORNAMENTO:
Morti 2 macchinisti, 27 passeggeri feriti

L'incidente è avvenuto nei pressi di Ospedaletto Lodigiano intorno alle 5.35. Sono in corso le operazioni di soccorso con squadre sia dalla Lombardia che dall'Emilia. Sul posto sono al lavoro i vigili de fuoco e i sanitari del 118 con oltre 10 ambulanze e due elicotteri. Per il momento — ma sono informazioni parziali — sembra che ci siano due morti, i macchinisti, e oltre una ventina di feriti meno gravi, sembra tutti in codice giallo-verde.

Disastro ferroviario: tutte le foto

Secondo quanto riportato dai nostri colleghi de IlPiacenza, sembra che la motrice del treno sia deragliata staccandosi dal resto del convoglio e andandosi a schiantare contro una cabina elettrica di servizio a margine della ferrovia. Deragliato anche il secondo vagone che si è inclinato su un fianco. Non è ancora chiaro cosa abbia innescato l'incidente ferroviario.

Circolazione dei treni interrotta e ritardi

Rfi in una nota ha comunicato che "Tutti i treni, in entrambe le direzioni, sono stati instradati sulla linea convenzionale Milano-Piacenza con ritardi fino a 60 minuti".

Il disastro ferroviario di Pioltello

Un incidente che ricorda il disastro ferroviario di Pioltello del 25 gennaio 2018 dove deragliò il treno regionale 10452 di Trenord in servizio tra Cremona e Milano Porta Garibaldi. Disastro che uccise tre donne e ferì altre 46 persone.

Lodi: Frecciarossa deragliato © Bresciatoday.it


Fonte: Milanotoday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sull'alta velocità: Frecciarossa deraglia, due morti e oltre 20 feriti

BresciaToday è in caricamento