rotate-mobile
Cronaca Breno

Incidente ad Ascoli: scontro in volo tra 2 aerei militari partiti da Ghedi

Dispersi i 4 piloti, che, secondo l'Aeronautica militare, si sarebbero lanciati con il seggiolino eiettabile. Sul luogo carabinieri, protezione civile e vigili del fuoco per le ricerche

Un forte boato, poi l'incendio sulle colline. Due aerei dell'Aeronautica militare si sono scontrati in volo e sono precipitati nei pressi di Ascoli Piceno, tra le località di Olibra e Venarotta, nelle Marche. Gli aerei, due caccia Tornado appartenenti al 6° Stormo, erano partiti dall'aeroporto militare Brescia-Ghedi per attività di addestramento.

ASCOLI: LE FOTO DAL LUOGO
DELLO SCHIANTO

Sulle colline in cui sono caduti i due velivoli si è sviluppato un vasto incendio. A dare l'allarme sono stati alcuni gruppi di volontari che svolgono attività antincendio nella zona. Sul luogo sono subito intervenuti protezione civile, vigili del fuoco e carabinieri.

Secondo l'Aeronautica militare, le quattro persone a bordo dei due Tornado sarebbero riuscite a lanciarsi con il seggiolino eiettabile. In serata è stato ritrovato un paracadute di colore arancione, in località Casamurana, ma nessuna traccia del pilota o del navigatore a cui apparteneva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente ad Ascoli: scontro in volo tra 2 aerei militari partiti da Ghedi

BresciaToday è in caricamento