rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Vestone / Via Fiamme Verdi

Vestone: fiamme nella notte, un ferito e cinque case evacuate

Un ferito e cinque abitazioni evacuate, il bilancio del incendio divampato nella notte tra martedì e mercoledì in Via Fiamme Verdi a Vestone. Sul posto un'ambulanza e quattro squadre dei Vigili del Fuoco

Cinque case inagibili, un uomo rimasto ferito, un grande spavento collettivo, una falegnameria con annesso deposito di legname appena sfiorata. Il bilancio dell’incendio notturno che è divampato nella notte tra martedì e mercoledì a Vestone, in Via Fiamme Verdi, quando le lancette avevano da poco superato le 1.

Le fiamme sarebbero divampate al secondo piano di una palazzina al numero civico 71, in cui abita un uomo di 49 anni: sarebbe lui l’unico ferito, rimasto sfregiato ad un braccio e prontamente soccorso da un’ambulanza del 118 arrivata da Odolo.

Il fuoco ha velocemente ‘occupato’ tutta la casa, fino a risalire sul tetto e a raggiungere altre quattro abitazioni, una di fianco all’altra. Sul posto quattro squadre dei Vigili del Fuoco di Salò e di Vestone, ‘armati’ di autobotte e autoscala.

Non è stato facile domare le fiamme, mentre le case sono state subito evacuate, e poi dichiarate inagibili in attesa di una necessaria messa in sicurezza. L’intervento tempestivo dei pompieri ha impedito che il fuoco raggiungesse anche una vicina falegnameria, dove sono depositati parecchi quintali di legna. Sarebbe stata la miccia di un vero disastro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vestone: fiamme nella notte, un ferito e cinque case evacuate

BresciaToday è in caricamento