rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Palazzolo sull'Oglio

Incendio al pranzo di Pasqua, panico in Comunità: evacuate 600 persone

Per fortuna nessun ferito ma attimi di panico alla Comunità Shalom di Palazzolo sull'Oglio: domenica al pranzo di Pasqua c'erano più di 600 persone. Incendio doloso, danni per 50mila euro

Almeno 600 persone evacuate nel giorno di Pasqua, danni per oltre 50mila euro e parte della struttura ancora inagibile: è questo il bilancio dell'incendio divampato domenica pomeriggio alla Comunità Shalom di Palazzolo sull'Oglio, nel giorno in cui oltre agli ospiti e ai loro educatori e tutori erano presenti anche i familiari.

In tutto più di 600 persone, appunto, costrette a lasciare l'istituto di gran corsa mentre i pompieri già intervenivano per cercare di capire da dove avesse avuto origine l'incendio. Pare che a scatenare le fiamme sia stato un materasso incendiato, nell'ala femminile della struttura, acceso volontariamente da una giovanissima ospite.

La ragazza l'avrebbe fatto a seguito di una “delusione”, proprio nel giorno di Pasqua: avrebbe già confessato tutto ai carabinieri, riferendo anche di non aver pensato alle conseguenze del suo gesto. Conseguenze che potevano essere fatali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al pranzo di Pasqua, panico in Comunità: evacuate 600 persone

BresciaToday è in caricamento