rotate-mobile
Cronaca Via Crotte

Incendio doloso dal fruttivendolo: danni per migliaia di euro

Indagini in corso per l'incendio al negozio “Alì Frutta&Verdura” di Via Crotte a Brescia: quasi certa l'ipotesi del dolo

Un incendio probabilmente doloso agita gli animi del tranquillo quartiere di Via Crotte a Brescia: a pagare dazio per il blitz incendiario è il negozio “Alì Frutta & Verdura”, gestito da una famiglia pakistana ma che vive e lavora in città ormai da un quarto di secolo, dal 1993. L'ipotesi di un rogo accidentale, magari causato da un corto circuito elettrico, è stata immediatamente scartata a seguito dei primi accertamenti.

I Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto hanno subito verificato alcune manomissioni, tra cui la serratura forzata alla porta d'ingresso e il vetro crepato, come fosse stato colpito. Segni che farebbero pensare a una rapina sfiorata, ma che potrebbero essere anche i tentativi di un depistaggio.

Le fiamme sono divampate intorno alle 2 dell'altra notte. Il fuoco è stato spento rapidamente grazie al tempestivo intervento dei pompieri, ma comunque si registrano danni ingenti, per migliaia di euro. L'incendio ha danneggiato il muro esterno, l'ingresso e la tenda, l'impianto elettrico.

Indagini in corso, gli inquirenti stanno vagliando ogni pista. Saranno sicuramente utili alla ricostruzione della vicenda i rilievi sul liquido che ha presumibilmente scatenato le fiamme. Al vaglio anche l'ipotesi di un regolamento di conti, anche se pare improbabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio doloso dal fruttivendolo: danni per migliaia di euro

BresciaToday è in caricamento