Esce da scuola e non torna più a casa: scomparsa ragazzina di 17 anni

Di lei non si hanno notizie ormai da quasi 48 ore: la preoccupazione di amici e familiari. Nessuna risposta dal suo cellulare. Ricerche serrate e in tre province

Hanaa Bouchouata

Ricerche serrate, sul confine tra tre province, per la scomparsa della giovane Hanaa Bouchouata, ragazza di origini marocchine, ma cittadina italiana, di cui non si hanno più notizie certe da martedì pomeriggio. Insomma da quasi 48 ore. Sarebbe stata avvistata intorno alle 22 di martedì, a Casalmaggiore in provincia di Cremona: qui avrebbe dovuto incontrare delle amiche. Ma oltre a questo, non vi sono notizie certe.

Hanaa abita a Bozzolo, nel Mantovano, insieme ai genitori e a sette tra fratelli e sorelle. Ragazza solare, sempre disponibile, portatrice sana di allegria e voglia di vivere: in tanti si chiedono il motivo di questo improvviso allontanamento. E in tanti, non trovando risposta, cominciano seriamente a preoccuparsi.

La scomparsa

Come tutti i giorni, Hanaa martedì mattina ha preso il treno per raggiungere Cremona, dove frequenta l'Istituto superiore Stradivari. E a scuola c'è andata. Non si sa dovè andata dopo. I genitori la aspettavano nel pomeriggio, come sempre: non è mai arrivata. Il suo cellulare ha squillato a  vuoto tutto il giorno, fino a sera. Con il calar del buio i genitori si sono rivolti ai carabinieri.

Le ricerche

Le ricerche continuano, come detto sono state allertate le forze dell'ordine e i volontari di tre diverse provincia, anche a Brescia. Hanaa martedì indossava jeans blu e maglione bianco, zaino blu e scarpe da ginnastica. Oltre al velo. Se qualcuno dovesse avere informazioni può contattare direttamente i carabinieri, oppure telefonare alla sorella di Hanaa, al numero 327 7719213.

Potrebbe interessarti

  • Per tutta estate il paese illumina strade e palazzi: sul lago il borgo più romantico d'Italia

  • Fascicolo Sanitario Elettronico: come consultare i referti online

  • Comune di Brescia: sedi CAAF Cgil

  • Le migliori gelaterie di Brescia

I più letti della settimana

  • A tutta velocità, fermato dalla Polizia: a bordo c’è un bimbo che sta male

  • Si sporge dal finestrino, ragazzo cade dal furgone in corsa e muore sul colpo

  • "Guido io, il mio amico ha bevuto": ma è ubriaco, drogato e senza patente

  • Tenta il suicidio nel ristorante dove lavora, gravissimo giovane cameriere

  • Tragica morte di ‘Ale’, la svolta: operaio indagato per omicidio colposo

  • In arrivo un'ondata di caldo record: quando è previsto il picco

Torna su
BresciaToday è in caricamento