rotate-mobile
Cronaca Gussago

Folgorata da una scarica elettrica, giovane mamma salva per miracolo

L'incredibile episodio domenica sera a Gussago, in Via Galilei: una donna è stata folgorata da una scarica elettrica scatenatasi da un tombino Enel

Il marito Roberto si era già prodigato per andare a recuperare il trattore, e con il mezzo agricolo recuperare l'auto. La moglie invece si stava solo avvicinando al luogo dell'incidente, quando improvvisamente è crollata (e collassata) a terra.

Davvero una brutta scena: come raccontato dalla cognata, “con gli occhi girati e la bava alla bocca”. Una scossa da migliaia di volt le ha attraversato tutto il corpo, scatenatasi da un sottoservizio nascosto da un tombino dell'Enel: un cavo probabilmente usurato dal tempo (e forse mangiato dai topi) che venuto a contatto con l'acqua ha rilasciato la violentissima scossa.

Tutto è bene quel che finisce bene, ma per fortuna: inutile dirlo, si è trattata di una tragedia sfiorata. Per qualche motivo la scossa è rimasta poco nel corpo di Paola, evitando conseguenze peggiori. La donna è stata ricoverata al Civile di Brescia: tempo una settimana e dovrebbe già essere dimessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folgorata da una scarica elettrica, giovane mamma salva per miracolo

BresciaToday è in caricamento