rotate-mobile
Cronaca

Osterie d’Italia 2018: a Brescia quattro “chiocciole” Slow Food

Dopo i ristoranti de L’espresso, tocca alle osterie di Slow Food, con l’attesa pubblicazione della guida del “Buono, pulito e giusto”, sotto i 35 euro. Quattro le nostre eccellenze.

Quattro osterie eccellenti sotto i 35 euro, ancora nessuna in città. La recente pubblicazione della guida “Osterie d’Italia 2018”, che recensisce i luoghi nei quali “sentirsi a casa, passando qualche piacevole ora mangiando piatti rassicuranti e gustosi”, premia ancora una volta i locali della provincia, non della città. 

Tre le gradite conferme, uno il ritorno, dopo alcuni anni di assenza. A finire ancora sul podio della guida ci sono “La Madia” di Brione, l’“Osteria della Villetta” di Palazzolo sull’Oglio e “Le Frise” di Artogne. La ricomparsa è quella del ristorante valsabbino “Lamarta”, di Treviso Bresciano. 

Oltre alle agognate chiocciole, sono altre 22 le osterie bresciane ad essere finite nella guida che verrà presentata ufficialmente solo il prossimo 28 ottobre, a Roma. In totale la guida segnala 1.616 locali, ben 176 quelli che vi appaiono per la prima volta.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osterie d’Italia 2018: a Brescia quattro “chiocciole” Slow Food

BresciaToday è in caricamento