rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Green Hill: Marshall ritira il ricorso, i cuccioli restano alle famiglie

I 2.700 cani beagle dell'allevamento di Montichiari restano alle famiglie adottive

Tirano un sospiro di sollievo le centinaia di famiglie che, a Brescia e in tutta Italia, hanno avuto in adozione i cuccioli di cane Beagle provenienti da Green Hill.

Green Hill: la nuova vita dei cani liberati il 28 aprile


La multinazionale Marshall ha infatti ritirato il ricorso in Cassazione contro la decisione del Riesame, che aveva dissequestrato l'azienda, mantenendo però il vincolo sui 2.700 cani. Ora, l'udienza al Palazzaccio, fissata per il prossimo 21 febbraio, diventa pura formalità.

"Siamo felici - commenta la LAV -. Questa nuova tappa della vicenda giudiziaria conferma la validità del sequestro probatorio dei beagle di Green Hill disposto dalla Procura della Repubblica di Brescia. Ora si faccia il processo per punire i responsabili e chiudere definitivamente l'allevamento della morte".

Secondo l'associazione, "questa ritirata fa supporre che ad una nuova valutazione del caso, la ditta abbia finalmente capito che non aveva alcuna possibilità di vincere e fa ben sperare per il buon esito della vicenda giudiziaria". I beagle sequestrati nel luglio scorso e affidati a famiglie sotto custodia giudiziaria, osserva, "possono continuare a dormire sonni tranquilli".

Assalto a Green Hill: le foto del 28 aprile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green Hill: Marshall ritira il ricorso, i cuccioli restano alle famiglie

BresciaToday è in caricamento