rotate-mobile
Cronaca

Assalto Green Hill: salta l'udienza preliminare. Rinviato il presidio

Secondo il Coordinamento fermare Green Hill, non sarebbe ancora stata arrivata a tutti gli attivisti la notifica per l'udienza preliminare

E' stato rimandato il presidio che il Coordinamento fermare Green Hill aveva organizzato per la mattina del 19 febbraio, fuori dal Palagiustizia di Brescia, per esprimere solidarietà ai 13 attivisti a processo perché accusati di aver sottratto all'allevamento di Montichiari una settantina di cani beagle lo scorso 28 aprile, durante una manifestazione.

Assalto a Green Hill: le foto del 28 aprile


Lo ha fatto sapere nel pomeriggio lo stesso Coordinamento, spiegando che "per vizi di forma l'udienza preliminare è stata rinviata": non sarebbe ancora stata notificata a tutti gli attivisti.

"Ci siamo confrontati con gli imputati, che hanno parlato con i loro avvocati – fa sapere un portavoce del Coordinamento - e, nonostante il forte valore simbolico, abbiamo preferito rimandare il presidio. In Tribunale ci sarà infatti soltanto un incontro tecnico tra avvocati e giudice, senza la presenza degli imputati".

Intanto anche il Coordinamento fermare Green Hill è in attesa del pronunciamento della Cassazione sul sequestro probatorio dei 2700 beagle dati in affidamento: "Abbiamo in mente altre iniziative, ma tutto dipende da come andrà il 21 febbraio".

Green Hill: la nuova vita dei cani liberati il 28 aprile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto Green Hill: salta l'udienza preliminare. Rinviato il presidio

BresciaToday è in caricamento