rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Dipendente Green Hill cerca di investire due manifestanti

Alta tensione al presidio permanente di Montichiari contro l'allevamento di cani beagle destinati alla vivesezione. Un dipendente ha cercato di investire due manifestanti. Subito è scoppiata una rissa: tre feriti lievi

Intorno alle 14 di ieri un dipendente dell'allevamento Green Hill ha cercato di investire due attivisti del presidio permanente, fortunatamente senza riuscire a ferirli in modo grave. Dopo l'incidente subito è scattata una rissa, e alcuni manifestanti avrebbero malmenato il dipendente della struttura del colle di San Zeno.

Alla fine sono dovuti intervenire i Carabinieri di Montichiari, chiamati da altri animalisti lì presenti per cercare di non far precipitare la situazione. I protagonisti della rissa sono stati medicati in ospedale e subito dimessi.

Secondo le testimonianze raccolte dalle forze dell'ordine, in caso - molto probabile, a dire il vero - di futuri strascichi giudiziari la situazione più delicata sarebbe quella del lavoratore di Green Hill, che avrebbe volontariamente urtato con l'auto i due dimostranti.

Davanti ai Cc, il coordinamento Fermare Green Hill ha sostenuto che, al presidio, gli attivisti presenti spesso vengono spiati da persone non meglio identificate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendente Green Hill cerca di investire due manifestanti

BresciaToday è in caricamento