rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Green Hill: il Gip respinge un altro ricorso. Ciuccioli al sicuro

Il Gip di Brescia ha respinto il ricorso della Marshall contro il sequestro probatorio dei cani

"Una positiva nuova tappa della vicenda giudiziaria. Sonni tranquilli e coccole per gli oltre 2.600 beagle custoditi da famiglie". Così Lav e Legambiente rendono nota e commentano la notizia della bocciatura, da parte del gip di Brescia, del nuovo ricorso di Green Hill (allevamento di cani di Montichiari, nel Bresciano) contro il sequestro probatorio dei cani.

Green Hill, si legge nel comunicato, "aveva rinunciato la scorsa settimana al precedente esame della Suprema Corte di Cassazione solo per tentare una nuova strada con la richiesta di dissequestro presentata al Tribunale di Brescia. E oggi ha ottenuto una nuova sonora sconfitta".

Assalto a Green Hill: le foto del 28 aprile


Intanto oggi, 28 febbraio, la Cassazione - informano le due associazioni - sarà chiamata ad esprimersi sul ricorso proposto dalla Procura della Repubblica di Brescia contro l'annullamento del sequestro preventivo da parte del Tribunale del Riesame di Brescia.

"Per questo - annunciano Lav e Legambiente - intendiamo essere presenti non solo simbolicamente ma anche materialmente fuori la Cassazione per esprimere il nostro pieno supporto all'operato della Procura".

Green Hill: la nuova vita dei cani liberati il 28 aprile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green Hill: il Gip respinge un altro ricorso. Ciuccioli al sicuro

BresciaToday è in caricamento