rotate-mobile
Cronaca

Ragazza morta di meningite fulminante: allarme e paura tra i ragazzi bresciani

A poche ore dalla morte di Susanna Rufi, la ragazza romana di 18 anni morta per una meningite fulminante alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia. In quei giorni c'erano 1800 ragazzi bresciani

Lo fa mettendo a disposizione un numero verde (800 777 346, attivo nei giorni feriali) da contattare immediatamente in caso di sintomi “sospetti”, che siano febbre, mal di testa, mal di gola, problemi di equilibrio o di vista.

Sarebbe già stata avviata, come da prassi, un'indagine epidemiologica intorno ai contatti più stretti della ragazza colpita da meningite. Di bresciani non ce ne sarebbero, per ora: tutto il gruppo che era con lei invece è giù stato sottoposto a profilassi.

Non lontano da Brescia: Susanna Rufi avrebbe avuto contatti con la delegazione dei giovani arrivati del Veneto. Di questi quasi 500 ragazzi sono già stati controllati in ospedale. Nessun problema di salute, o particolari sintomi, ma per i ragazzi considerati più a “rischio”, verrà predisposta comunque la profilassi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza morta di meningite fulminante: allarme e paura tra i ragazzi bresciani

BresciaToday è in caricamento