rotate-mobile
Cronaca Palazzolo sull'Oglio

Malore improvviso in casa, morto l'imprenditore Giuseppe Vezzoli

Si è spento a 75 anni l'imprenditore Giuseppe Vezzoli, titolare della Implast di Palazzolo: lascia moglie e figli, sabato mattina i funerali

Volto noto dell'industria bresciana, è morto a 75 anni l'imprenditore Giuseppe Vezzoli di Palazzolo sull'Oglio: lo piangono la moglie Tina, il fratello Giovanni, i figli Pierangelo e Fabio. Venerdì sera sarà celebrata una veglia di preghiera, dalle 18 nella Casa del commiato delle Onoranze Funebri Le Calle. I funerali sono invece programmati per sabato mattina, alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe.

Colto da un malore imprevviso, mercoledì pomeriggio mentre era a casa con i familiari. E' stata la moglie a chiamare aiuto, purtroppo senza fortuna: a nulla sono serviti i disperati tentativi di rianimarlo. Ricoverato d'urgenza in cardiochirurgia all'ospedale di Chiari, è morto poco dopo. In tanti hanno voluto esprimere cordoglio alla famiglia e agli amici per quanto accaduto.

Una bella storia imprenditoriale

Storico imprenditore, aveva fondato nel 1971 l'azienda Implast, ancora oggi tra le più importanti in Lombardia (e non solo) nella produzione di confezioni in plastica di ogni tipo, dalle buste alle scatole, dagli astucci ai barattoli. Una storia gloriosa: la Implast nasce nel 1971, come piccolo laboratorio per la produzione di sacchetti.

In pochi anni l'azienda conosce un notevole sviluppo, fino a trasferirsi nella sede attuale, nello stabilimento di Via Milano a Palazzolo. Tra i clienti più noti di Implast si segnalano aziende di abbigliamento, calzifici, produttori di articoli per la casa, bigiotteria, l'industria alimentare e dolciaria.

Il ricordo del Comune

Sempre in ambito imprenditoriale, Vezzoli era stato a capo della sezione locale di Confartigianato, e grande amico di Eugenio Massetti, presidente provinciale. Ma il suo impegno si era esteso anche alla politica, per molti anni dirigente di Forza Italia, oltre che consigliere comunale. Anche l'amministrazione comunale di Palazzolo ha voluto ricordarlo, con un minuto di silenzio nel corso dell'ultimo Consiglio, mercoledì sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore improvviso in casa, morto l'imprenditore Giuseppe Vezzoli

BresciaToday è in caricamento