rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Paratico

Stroncato da un infarto: morto l’imprenditore Giovanni Polini

Il noto imprenditore si è spento giovedì a Figueras, dove ha sede uno dei tanti stabilimenti esteri del Polini Group

Lutto nel mondo dell'economia bresciana. Giovani Polini, fondatore dell'omonima azienda che produce distillati, si è spento giovedì, stroncato da un infarto a soli 77 anni. Il noto imprenditore, nativo di Villongo, è spirato a Figueras in Spagna, dove si era trasferito qualche anno fa per gestire uno degli stabilimenti esteri del gruppo, che ha sede a Paratico.

La nota impresa, fondata a Villongo nel 1967,  è notevolmente cresciuta negli anni e attualmente vanta decine di succursali in tutto il mondo: dalla Russia agli Stati Uniti. Nel 2009 Il quartier generale del gruppo era stato trasferito a Paratico, dove'è stato costruito uno stabilimento da ben 60 mila metri quadrati. 

Tra pochi giorni Giovanni Polini avrebbe dovuto rientrare in Italia per festeggiare i 50 anni del gruppo, assieme ai famigliari e con tutti i dipendenti e i clienti dell'azienda. Imprenditore di successo e benefattore: insieme alla moglie è stato tra i fondatori della cooperativa per disabili 'Il Batello' di Sarnico.

Oltre alla moglie Giuliana Maffi, lascia i figli Simone, Alessio e Mirko. Per fissare la data dei funerali si attende il rientro della salma dalla Spagna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncato da un infarto: morto l’imprenditore Giovanni Polini

BresciaToday è in caricamento