rotate-mobile
Cronaca

Si incastra la bici nei binari, travolto e ucciso 35enne orceano

La vittima è Gionata Guarda, 35enne originario di Orzinuovi ma da anni residente a Pavia; è stato travolto e trascinato per centinaia di metri dal treno alla stazione di Gaggiano mentre cercava di liberare la sua bici incastrata nei binari

I Vigili del Fuoco hanno impiegato ore per recuperare il suo corpo. Il corpo di un 35enne di origini orceane, che venerdì pomeriggio attorno alle 14 è stato travolto e ucciso da un treno alla stazione di Gaggiano, in provincia di Milano.

La vittima è Gionata Guarda, da tempo trasferito nella zona di Pavia.

Venerdì pomeriggio Gionata era sulla banchina di attesa con la sua bicicletta, che si sarebbe impigliata nei binari. E proprio il tentativo di liberare la sua due ruote, esattamente nel momento del transito del treno, gli è risultato fatale.

A nulla sono valsi gli allarmi lanciati dal conducente del treno, che ha anche innescato una brusca frenata: Gionata era troppo vicino, ed è stato investito in pieno, trascinato dal convoglio per centinaia di metri.

La ragazza che era con Gionata, rimasta illesa, ha fatto perdere le sue tracce. La ricostruzione dell'identità di Gionata è stata possibile grazie al rinvenimento di un suo documento personale.

Sulla linea il traffico è stato interrotto per ore, e i convogli hanno ripreso a viaggiare regolarmente solo verso sera.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si incastra la bici nei binari, travolto e ucciso 35enne orceano

BresciaToday è in caricamento