rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gianico

Travolge con l'auto i clienti di un bar: 9 feriti, poteva essere un strage

Tragedia sfiorata sabato notte a Gianico, nel piazzale di fronte al Polaster lungo la Sp510: un ragazzo di 21 anni a bordo della sua Golf ha investito e ferito 9 ragazzi

Un gruppetto più numeroso se le sarebbe presa con il 21enne che poi sfiorerà la strage. Questi si sarebbe allontanato insieme a una ragazza, salendo a bordo della sua Golf. Ma non è andato via, anzi: ha pigiato sull'acceleratore e ha raggiunto la piccola folla – in tutto più di 20 “gnari” – che in quel momento erano all'esterno del locale.

Ne ha travolti almeno sette, scaraventandoli a terra: in retromarcia ha colpito altre due persone. Ha cercato poi di scappare, ma è stato inseguito dal titolare del locale, Alessandro Cotti Piccinelli, saltato al volo sulla sua auto per provare a fermarlo. Piccinelli sarebbe stato speronato a fine corsa, poi insieme ai suoi dipendenti e collaboratori è riuscito a bloccare il 21enne in fuga.

Come detto, insieme a lui sull'auto anche una ragazza, scesa terrorizzata dal mezzo. Lo hanno tenuto fermo in attesa dell'arrivo di ambulanza e carabinieri. Il ragazzo era ferito, è finito in ospedale in elicottero. La sua auto praticamente distrutta, con i segni dei ragazzi che ha investito, del muretto che ha centrato in retro, dello schianto con la vettura del proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge con l'auto i clienti di un bar: 9 feriti, poteva essere un strage

BresciaToday è in caricamento