rotate-mobile
Cronaca

Precipita mentre pota le piante, muore in ospedale: la vittima è Gianfranco Faustini

Reso noto il nome della vittima del tragico incidente che si è verificato giovedì sul Monte Maddalena

Un terribile volo nel vuoto di decine di metri, poi la disperata corsa in ospedale. Tutto inutile, purtroppo: il cuore di Gianfranco Faustini, 57enne della Bassa bresciana, ha smesso di battere poco dopo il ricovero al Civile di Brescia.

Troppo gravi i traumi riportati nella rovinosa caduta da un macchinario agricolo, sul quale si trovava per potare una pianta. La tragedia giovedì pomeriggio all'interno della Cascina Margherita, sul monte Maddalena a Brescia. 

La dinamica del drammatico infortunio è ancora tutta da chiarire: il 57enne stava lavorando al taglio degli alberi di un roccolo, a bordo di un apposito macchinario agricolo. Con lui c'era un altro operaio, un 37enne. Per cause ancora in fase di accertamento, sono entrambi precipitati di sotto.

Nella rovinosa caduta Faustini avrebbe rimediato un forte trauma toracico: rianimato sul posto dai sanitari del 118, giunti a bordo di due eliambulanze, il suo cuore aveva ricominciato a battere con fatica. Poco dopo il ricovero al Civile un improvviso attacco cardiaco non gli avrebbe lasciato scampo. Grave il collega 37enne: è stato trasportato d'urgenza alla Poliambulanza, dov'è ricoverato in prognosi riservata. 

La zona dell'incidente è stata posta sotto sequestro per le indagini su quanto successo che sono affidate ai tecnici del lavoro di Ats, oltre che gli agenti della Polizia di Stato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita mentre pota le piante, muore in ospedale: la vittima è Gianfranco Faustini

BresciaToday è in caricamento