rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Travagliato

L'incendio e poi il fumo, paura a scuola: gli studenti abbandonano le aule

Allarme incendio mercoledì mattina alle scuole elementari di Travagliato: per fortuna le fiamme sono divampate solo in una zona di cantiere

Tanta paura alle scuole elementari di Travagliato per un principio d'incendio divampato nella zona dove da qualche settimana proseguono i lavori di ampliamento della struttura: per fortuna niente di grave, nessuno si è fatto male e in poco tempo i bambini sono potuti rientrare in classe. L'allarme è stato lanciato nella mattinata di mercoledì.

Le fiamme sono divampate per via di un corto circuito elettrico, scatenato da un cavo che si sarebbe improvvisamente spezzato: il “corto” ha fatto da braciere provocando la rapida combustione di alcune assi (e altro materiale) nell'intercapedine del tetto.

L'intervento dei Vigili del Fuoco

Sono stati proprio gli operai al lavoro ad allertare il 112: in pochi minuti sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, mentre in via precauzionale sono stati fatti evacuare tutti i bambini. Ma solo temporaneamente: una volta circoscritta l'area dell'incendio, i bambini sono rientrati in classe senza conseguenze.

Ci sono voluti pochi minuti per spegnere il focolaio. Gli accertamenti sono in corso, ma pare ormai chiara l'origine dell'incendio. Tutto risolto: il cantiere non è stato posto sotto sequestro, e i lavori sono già ripresi regolarmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incendio e poi il fumo, paura a scuola: gli studenti abbandonano le aule

BresciaToday è in caricamento