rotate-mobile
Cronaca Gavardo / Via della Ferrovia

Gavardo: bruciata l'auto di un delegato sindacale

Preso di mira Emiliano Speziali, delegato Cgil della ditta Sanitaria Servizi ambientali: "Episodio grave dai connotati inquietanti"

Bruciata in via della Ferrovia a Gavardo l'automobile di Emiliano Speziali, delegato Cgil della ditta “Sanitaria Servizi ambientali”, in un parcheggio vicino all’ingresso del luogo di lavoro.

L'episodio, come accertato dai vigili del fuoco, è di natura dolosa: sull'asfalto è stata infatti trovata una bottiglia di plastica ed un bastone di legno con uno straccio di stoffa. Il fatto risale a lunedì 23 marzo, ma è stato reso noto solamente nella giornata di giovedì.

“L'attentato è molto grave e al momento non siamo in grado di fare ipotesi di alcun genere in merito agli autori - commenta Damiano Galletti, segretario generale Cgil Brescia -. Ci preme però esprimere anche pubblicamente grande vicinanza a Emiliano”.

“Da poco meno di un anno - continua Galletti - svolge il ruolo di rappresentante sindacale (RSA) e di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS). In questo senso l'episodio, di per sé già molto grave, assume anche connotati inquietanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gavardo: bruciata l'auto di un delegato sindacale

BresciaToday è in caricamento