rotate-mobile
Cronaca Gavardo / st

Camion carico di sassi si ribalta, un masso colpisce un’auto in transito

Sotto shock la donna al volante della macchina, ferito il conducente del camion, che è stato trasportato in ospedale per le cure del caso

Una dinamica da brividi che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, quella dell’incidente avvenuto martedì pomeriggio a Gavardo, in località Busela. Un’autoarticolato si è ribaltato nell’affrontare una curva della strada dei cavatori, perdendo il pesante carico di ghiaia e sassi sulla carreggiata: uno dei massi è rotolato sull’asfalto finendo per colpire un’auto di passaggio.

Una tragedia per fortuna soltanto sfiorata: il grosso blocco di roccia non ha preso in pieno la macchina e la conducente, a parte un grosso spavento, non ha rimediato traumi o ferite. Per la donna, una 40enne, non si è quindi reso necessario il ricovero in ospedale, mentre il camionista (un 50enne di Paitone) avrebbe rimediato lievi ferite ed è stato quindi trasportato al nosocomio di Gavardo per le cure del caso e per essere sottoposto agli esami di routine per verificare se si fosse messo al volante dopo aver consumato alcol o fatto uso di droghe.

Pesanti anche le ripercussioni sul traffico: per rimuovere il carico e il gasolio perso dal serbatoio del mezzo pesante sulla strada ci sono volute ben 5 ore, lasso di tempo durante il quale la strada è stata chiusa alla circolazione. Sul posto hanno lavorato la polizia locale, che si è occupata di ricostruire la dinamica dell’incidente, e i vigili del fuoco che hanno gestito le operazioni di messa in sicurezza della strada. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion carico di sassi si ribalta, un masso colpisce un’auto in transito

BresciaToday è in caricamento