rotate-mobile
Cronaca Gargnano

Disgrazia sfiorata a Gargnano: ulivo precipita in mezzo alla strada

L'incidente giovedì mattina verso le 8.30 sulla Gardesana. Per puro caso il grosso tronco non ha travolto auto o motocicli, in un tratto di strada a quell'ora molto trafficato. Forse il vento o un piccolo smottamento le cause dello sradicamento

Disgrazia sfiorata giovedì mattina sulla Gardesana 45 bis fra Gargnano e Toscolano Maderno. Verso le 8.30, in pieno orario pendolari, un'ulivo è rotolato dalla scarpata laterale precipitando in mezzo alla carreggiata.

E' stato un puro caso che in quel momento non passasse nessuno, così come il fatto che l'albero si sia fermato in mezzo a un breve rettilineo e non dietro a una curva.

Subito si sono formate code in entrambi i sensi di marcia, poi alcuni automobilisti sono scesi e, indossati i guanti che tenevano nel baule, hanno iniziato a trascinare il grosso tronco ai margini della strada. Nel pomeriggio è infine arrivata una squadra di operai per caricarlo su un camioncino.

Al momento della caduta, sull'Alto Garda spirava forte il Peler, un vento proveniente da nord. Difficile comunque che sia l'unica ragione dell'improvviso sradicamento. I tecnici del comune cercheranno di individuare un eventuale smottamento, per poter mettere in sicurezza la zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disgrazia sfiorata a Gargnano: ulivo precipita in mezzo alla strada

BresciaToday è in caricamento