rotate-mobile
Cronaca Gargnano

Si stacca una trave da oltre 5 metri, tragedia sfiorata per mamma e bimbo

L’episodio lunedì mattina in Via San Giovanni a Gargnano: una trave si è staccata da oltre 5 metri di altezza, sfiorando una mamma con un bimbo

Tragedia sfiorata, per questione di centimetri: lunedì mattina a Gargnano ci è mancato davvero poco, pochissimo. Lungo Via San Giovanni, quasi all’incrocio con Via Adami, un sostanzioso (e pesante) pezzo di legno si è staccato da una vecchia passerella, precipitando sull’asfalto da oltre 5 metri di altezza.

In quel momento su quel tratto di strada stavano transitando una mamma con un bambino piccolo: si sono visti cadere la trave a poche decine di centimetri di distanza. Ancora qualche passo e chissà cosa sarebbe potuto succedere.

Dell’accaduto è stata immediatamente informata la Polizia Locale, che ha provveduto a vietare l’accesso (anche pedonale) alla strada, almeno finché la zona non venga rimessa in sicurezza. E’ la prima volta che un pezzo di legno si stacca, ma è da tempo che si discute della pericolosità di quella passerella.

E’ stata installata ormai più di dieci anni fa, e adesso comincia a pagare i segni del tempo. Oltre al danno (sfiorato), la beffa: quella passerella in legno nasce come protezione dal rischio di caduta dei coppi di un ex limonaia. Adesso invece è il vero pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si stacca una trave da oltre 5 metri, tragedia sfiorata per mamma e bimbo

BresciaToday è in caricamento