rotate-mobile
Cronaca Gargnano

La tragedia in un istante: muore mentre lavora in giardino, sotto gli occhi della moglie

Morto a 59 anni Virgilio Baresi, nella sua casa di Gargnano: mentre stava lavorando in giardino è precipitato per quasi 6 metri. La tragedia sotto gli occhi della moglie. Era il presidente dei Bengals Brescia

La tragedia in un istante: è morto a 59 anni Virgilio Baresi, che di mestiere faceva il ragioniere, o meglio il contabile, ma che tutta la città (e non solo) conosceva perché fondatore e presidente dei Bengals Brescia, squadra cittadina di football americano. Baresi si è spento sabato sera a Gargnano, dove abitava con la moglie Mara Samuelli.

Incidente domestico: stava lavorando in giardino alla limonaia di famiglia, quando improvvisamente è caduto dall'appoggio su cui si trovava. Pare stesse potando una pianta di lavanda, liberandola da edera e infestanti.

Improvvisamente, la caduta. Sbalzato all'indietro è precipitato di sotto, un volo di quasi 6 metri. Niente da fare: Virgilio Baresi sarebbe morto sul colpo. E' stata la moglie ad avvisare il 112: sul posto è arrivato anche l'elicottero, i soccorritori si sono dovuti calare con un verricello.

Non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La magistratura non ha disposto l'autopsia. I funerali si svolgeranno lunedì pomeriggio, alle 15 nella parrocchiale di San Martino di Gargnano. La salma verrà poi cremata in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tragedia in un istante: muore mentre lavora in giardino, sotto gli occhi della moglie

BresciaToday è in caricamento