rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gargnano

Frana in galleria, strada chiusa: traffico e paesi completamente paralizzati

Traffico in tilt e disagi inevitabili per turisti e pendolari in viaggio da Salò verso l’alto Garda: il tunnel dei ciclopi di Gargnano (galleria di circa 700 metri) è rimasto chiuso per quasi 24 ore, fino a martedì mattina

La strada è stata finalmente riaperta, martedì mattina prima ancora dell’alba: i tecnici dell’Anas hanno verificato a lunga la tenuta strutturale della galleria. Ma per il tunnel dei Ciclopi che da Gargnano porta verso Riva del Garda è stata una giornata da dimenticare: il tratto stradale che sulla Gardesana da Via Panoramica continua sulla Strada Provinciale 38 è rimasto chiuso per quasi 24 ore.

Inevitabili i disagi: quella galleria (lunga circa 700 metri) è di fatto l’unico percorso che permette di salire verso l’alto Garda più a nord. E a causa del crollo di alcune rocce, nella notte tra domenica e lunedì (a quanto pare intorno alle 2), la strada è rimasta chiusa per motivi precauzionali.

Si pensava potesse riaprire già nel pomeriggio: speranza condivisa anche da parte dei tanti automobilisti che arrivati quasi lì hanno dovuto fare inversione e tornare indietro. L’allarme è stato lanciato lunedì mattina presto proprio da alcuni automobilisti di passaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana in galleria, strada chiusa: traffico e paesi completamente paralizzati

BresciaToday è in caricamento