rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gargnano / Gardesana Occidentale

Spaccata in pieno centro, via con le monete delle slot: colpo da 12 mila euro

Furto nella notte di Ferragosto al bar Gardesana di Gargnano: divelta la grata in ferro della finestra, l'uomo ha avuto il tempo di svuotare 4 slot machine: il tutto sotto gli occhi delle telecamere

Una spaccata ripresa dalle telecamere e durata per ben un'ora e mezza. Ogni azione dell'uomo, che nella notte tra sabato e domenica si è introdotto nel bar Gardesana all'inizio del centro storico di Gargnano, è stata filmata e registrata. 

Erano circa le 2.50 quando il malvivente, che indossava un cappellino con visiera, è stato inquadrato per la prima volta dalle telecamere, mentre appoggiava lo zainetto sul tavolino ed estraeva un tronchese per forzare la grata in ferro della finestra ed entrare nel locale. 

Un bar che l'uomo pare conoscesse piuttosto bene, visto che si è diretto a gran velocità verso l'angolo delle slot machine per forzare i cassetti e arraffare tutte le monetine. Il tutto con molta calma, solo un piccolo contrattempo: il malvivente ha dovuto nascondersi quando fuori dal locale sono comparsi due ragazzi che facevano l'autostop.

L'esatto bottino del colpo di ferragosto è ancora da quantificare, ma secondo una prima stima fatta dal propietario mancherebbero circa 12 mila euro. Sull'episodio indagano i carabinieri,  che possono contare sulle riprese effettuate dalle telecamere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata in pieno centro, via con le monete delle slot: colpo da 12 mila euro

BresciaToday è in caricamento