rotate-mobile
Cronaca Gardone Val Trompia / Via Goffredo Mameli

Arresto cardiaco, muore nella sua auto: era in malattia e aveva la febbre

La tragedia martedì, nel parcheggio del complesso commerciale ‘Le Cornelle’ di Gardone Val Trompia. La vittima è un 57enne di origine moldava: da alcuni giorni era a casa in malattia

Un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo, tantomeno la possibilità di provare a chiedere aiuto ai passanti. Stroncato in pochi istanti da un attacco cardiaco mentre stava mangiando un panino nella sua auto, parcheggiata appena fuori dal supermercato. È questo il tragico destino di un 57enne moldavo di casa a Gardone Val Trompia.

A dare l’allarme, attorno alle 12 di martedì, sarebbe stata una donna: ha visto l’uomo accasciato sul volante dell’auto e ha immediatamente chiamato il 112.  Sul posto - il parcheggio del centro commerciale ‘Le Cornelle’  di Gardone Val Trompia - si sono precipitati i sanitari del 118, arrivati a bordo di un’ambulanza e di un’automedica. Una corsa purtroppo inutile: per il 57enne non c’è stato più nulla da fare.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Gardone, l’uomo aveva appena finito di fare la spesa: una volta caricati i sacchetti in auto, si è sentito male mentre addentava un panino appena comprato. Dietro al malore improvviso aleggia l’ombra del Coronavirus. Il 57enne viveva da solo - la moglie abita a Trento - era infatti in malattia da diversi giorni per via di quella che sembrava essere un’influenza (tra i sintomi accertati c'era la febbre). Ma non si esclude che a causare l’arresto cardiaco possa essere stato il virus, e nelle prossime ore potrebbero essere effettuati ulteriori accertamenti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto cardiaco, muore nella sua auto: era in malattia e aveva la febbre

BresciaToday è in caricamento