Spaccia droga al parco, anche ai minorenni: il cane Elsa lo incastra

E' stato arrestato e già condannato il 33enne beccato a spacciare hashish al parco del cimitero di Gardone Valtrompia: tra i suoi clienti anche minorenni

Foto d'archivio

Spacciava al parchetto di fianco al cimitero, probabilmente anche ai minorenni e quasi sempre davanti a mamme e bambini: è stato arrestato dalla Polizia Locale il 33enne di origini straniere beccato in flagranza a Gardone Valtrompia, “annusato” dal cane Elsa – un labrador in dotazione agli agenti – che grazie al suo infallibile fiuto ha permesso di recuperare circa una dozzina di dosi di hashish, già suddivise e pronte alla vendita.

Il pusher è stato intercettato proprio mentre stava confezionando la “merce”: da tempo era tenuto d'occhio dalla Polizia Locale, che ha aspettato il momento giusto per intervenire. La sua attività di spaccio è stata monitorata a lungo, anche con appostamenti e fotografie. Tutto documentato, dunque, e tutto a suo carico in sede di processo.

Spaccio di droga: condannato a 8 mesi di carcere

Le indagini si sono concluse con il suo inevitabile arresto: accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, è stato condannato a 8 mesi di reclusione e un migliaio di euro di multa. Una volta espiata la sua pena, verrà espulso dal territorio nazionale: è risultato infatti clandestino, un tempo residente a Villa Carcina ma ora senza permesso di soggiorno.

Nel suo curriculum criminale altri precedenti per attività di spaccio. A quanto pare il parchetto del cimitero era solo l'ultimo di una lunga serie: nell'ultimo anno e mezzo, infatti, il 33enne avrebbe spacciato hashish in diverse zone del paese, cambiando postazione ogni qualche mese, così da non essere beccato. Almeno fino ad oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza grave in ospedale per un'infezione: un altro caso dopo Veronica?

  • Operai al cimitero: la bara scivola, si rompe e fuoriesce la salma

  • Troppa nebbia, esce di strada e finisce nel canale: muore annegato nella sua auto

  • Ragazza di 16 anni in ospedale: "E' lo stesso Meningococco di Veronica"

  • Tragedia avvolta nel mistero: cadavere trovato in autostrada, lungo la corsia di sorpasso

  • Travolta e investita da un camion sulle strisce pedonali: donna muore sul colpo

Torna su
BresciaToday è in caricamento