rotate-mobile
Cronaca Gardone Riviera

Gardone Riviera: una spiaggia bresciana tra le più belle d'Italia

Assegnata la Bandiera Blu, il riconoscimento per qualità, ambiente, acqua e servizi delle spiagge italiane: tra i meritori un solo Comune in Lombardia e sul lago di Garda. Per il settimo anno di fila, Gardone Riviera

Una sola bandiera blu, in tutto il lago di Garda e in tutta la Lombardia. Per la settima volta consecutiva le spiagge di Gardone Riviera si sono meritate l'ambito riconoscimento della Foundation for Environmental Education, che dal 1987 “dedica” le Bandiere Blu alle migliori spiagge nei termini di qualità, ambiente, acqua, servizi turistici.

In tutto sono 163 i Comuni premiati: a farla da padrone sono quelli di Liguria e Toscana. Ma anche per Brescia si tratta di una bella soddisfazione: Gardone Riviera è l'unica località lombarda, l'unica di tutto il lago di Garda, e una delle poche ad essersi meritate il premio per le spiagge lacustri.

La cerimonia ufficiale per la consegna dell’ambito riconoscimento si è svolta ieri, lunedì 8 maggio, a Roma presso il Cnr, il Centro nazionale di Ricerca.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardone Riviera: una spiaggia bresciana tra le più belle d'Italia

BresciaToday è in caricamento