rotate-mobile
Cronaca Marcheno

Goliardata finisce male: si ribalta il trattore con i novelli sposi

Per uno scherzo gli sposi sono stati fatti salire su un carretto trainato dal trattore, che però si è ribaltato. Illeso lo sposo, solo ferite lievi per la consorte.

Alla testa del corteo nuziale, era in viaggio per un giro del paese, per presentare ai concittadini la nuova coppia. Nell’affrontare una curva però qualcosa non è andato per il verso giusto: il trattore, e il carro che trainava, si sono ribaltati. Finisce male (ma non troppo) lo scherzo - raccontato sulle colonne del quotidiano Bresciaoggi in edicola stamane - organizzato dagli amici a una coppia di sposi novelli della Valle Trompia. 

Valentina Zubani, insegnante presso la scuola materna «Don Fausti» di Brozzo di Marcheno, e Andrea Pintossi, giovane imprenditore di Lodrino, sono gli involontari protagonisti dell’incidente. La sposa è giunta sul sagrato della chiesa di San Michele di Brozzo a bordo di una Balilla, e dopo la cerimonia la coppia è stata fatta salire su un carretto trainato dal trattore di amici per un giro del paese, usanza cui non raramente si assiste nei matrimoni della provincia, sia nelle valli che nella Bassa. 

Al momento di affrontare la curva verso sinistra che porta al ponte sul Mella, il mezzo e il carro si sono ribaltati: lo sposo è riuscito a non cadere a terra, mentre la sposa è ruzzolata sull’asfalto. Trasportata in ambulanza al Pronto soccorso di Gardone Val Trompia, è stata medicata per le ferite (non gravi) riportate nella caduta. Dopo poco ha potuto riabbracciare il maritino e con lui raggiungere i parenti e gli amici nel ristorante franciacortino dove era organizzato il banchetto. I brindisi di rito di certo hanno aiutato a ridere dell’accaduto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Goliardata finisce male: si ribalta il trattore con i novelli sposi

BresciaToday è in caricamento