rotate-mobile
Cronaca Via Gardesana Occidentale

Gardesana: trovato l'accordo tra Anas e comuni dell'Altogarda

Anas conferma inoltre la sospensione dei lavori durante il periodo pasquale, dal 16 al 26 aprile, e l'intero mese di agosto. La Gardesana dunque, sarà percorribile anche di notte

Alla fine la temuta chiusura totale del traffico nelle gallerie “Tremosine” e “Efialti” non ci sarà. Dopo la protesta dei sindaci e degli operatori turistici della zona, ci sarà soltanto un senso unico alternato in vigore dalle 22 alle 6 del mattino successivo.

È quanto prevede l'accordo siglato in Prefettura tra Anas e i sindaci altogardesani. Anas conferma inoltre la sospensione dei lavori durante il periodo pasquale, dal 16 al 26 aprile, e l'intero mese di agosto. La Gardesana dunque, sarà percorribile anche di notte, durante l'attività del cantiere. I disagi saranno sopportabili: si tratterà di pazientare, in attesa della luce verde al semaforo che regolerà il senso alternato, per qualche minuto. Esattamente 12 durante i lavori all'interno della galleria “Tremosine”. Poi, quando si interverrà nella “Efialti”, i tempi di attesa saranno ridotti a 8 minuti.

Soddisfatto il presidente della Comunità montana Roberto Righettini: “Presto incontreremo nuovamente Anas per valutare la validità della soluzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardesana: trovato l'accordo tra Anas e comuni dell'Altogarda

BresciaToday è in caricamento