rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Gardaland: completato il Dive Coaster, è il più lungo d’Europa

Pronte le nuove montagne russe: si estendono su oltre 13.000 metri quadrati, con una 'picchiata' verticale di ben 85 gradi di inclinazione

E' stata finalmente ultimata la novità 2015 di Gardaland, il parco divertimenti di Castelnuovo. Si tratta di un Dive Coaster, ovvero una montagna russa con caduta in picchiata verticale. Il tracciato prevede una caduta in 'picchiata' verticale di ben 85 gradi di inclinazione da un’altezza di 42,5 metri a 100 km/h.

Un’attrazione decisamente adrenalinica ed elettrizzante, che coinvolgerà tutti i sensi, farà battere il cuore e tremare le gambe. Dopo la salita, qualche breve interminabile istante su un tratto piano ed ecco l’improvvisa discesa in picchiata che farà precipitare verso il basso, a gran velocità, i suoi temerari passeggeri.

Sfioreranno il terreno, i piloni e numerosi ostacoli, passeranno attraverso straordinarie sensazioni di vuoti d’aria, sospesi tra folli inversioni, capovolgimenti a testa in giù, torsioni su grandi spirali e rotazioni a 360°. "Sarà un’esperienza indimenticabile", assicurano i progettisti, "una corsa tra terra e cielo con colpi di scena e ostacoli improvvisi".

Il percorso del Dive Coaster - che si estende su oltre 13.000 metri quadrati - è nel suo genere, il più lungo d’Europa e si staglia, elegante e imponente, nell’area spaziale del Parco tra Space Vertigo e Flying Island.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardaland: completato il Dive Coaster, è il più lungo d’Europa

BresciaToday è in caricamento