rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Brescia: la pasticceria Veneto si conferma la migliore d'Italia

Ennesimo primo posto nella guida del Gambero Rosso "Pasticceri&Pasticcerie 2015". Tredici i pasticceri italiani premiati con le "Tre torte"

BRESCIA. La pasticceria Veneto di Iginio Massari si conferma per l'ennesima volta la migliore d'Italia. A dirlo è l'autorevole guida del Gambero Rosso "Pasticceri&Pasticcerie 2015". In Italia sono solamente 13 i pasticceri premiati con le "Tre torte".

Gambero Rosso 2015: la classifica completa
delle migliori pasticcerie bresciane

Al vertice, appunto, il tempio dei golosi al civico 8 di via Salvo D'Acquisto. Seguono: Besuschio di Abbiategrasso (MI); Gino Fabbri Pasticcere di Bologna; Biasetto di Padova; Dalmasso di Avigliana (TO); Pasquale Marigliano di Ottaviano (NA); Nuovo Mondo di Prato; Acherer di Brunico/Bruneck (BZ); Cristalli di Zucchero di Roma; Martesana di Milano; L'Orchidea di Montesano sulla Marcellana (SA); Pasticceria Agricola Cilentana Pietro Macellaro di Piaggine (SA) e Caffè Sicilia di Noto (SR).

Per Laura Mantovano, curatrice della guida, sono sempre più numerosi i giovani che sognano di diventare maestri dell'arte bianca, ma ricorda che si tratta di "un'arte che non ammette improvvisazioni". Anzi, è piuttosto "una scienza esatta che esige assoluto rigore tecnico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: la pasticceria Veneto si conferma la migliore d'Italia

BresciaToday è in caricamento