rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Orzinuovi, 76

Gambero Rosso: la birreria Fermento tra le migliori d’Italia

La guida targata Gambero Rosso ma dedicata ai giovani premia i 'Foodies' per il 2014: non solo osterie ma anche enoteche e wine bar, locali per aperitivi e street food. La birreria Fermento tra le migliori d'Italia, citato anche il Bianchi

Il paradiso bresciano per gli amanti della buona birra si chiama ‘Fermento’, la birreria di Via Orzinuovi che il Gambero Rosso ha inserito come ‘stellato’ nella nuova edizione di Foodies, la guida gastronomica (e non solo) dedicata in particolare ai consumatori più giovani.

Non solo osterie e ristoranti dunque ma veri e propri itinerari enogastronomici, e che al loro interno comprendono anche wine bar ed enoteche, locali da happy hour e appunto birrerie, gastronomie e negozi caratteristici, fino alla più moderna accezione di ‘street food’, verso "l'infinito regno dello sbocconare".

La birreria ‘Fermento’ si guadagna di diritto un posto d’onore tra le migliori birrerie d’Italia: un vero “paradiso per birrofili” che oltre a birre da ogni dove offre stuzzicherie sempre diverse e una vasta scelta di piatti, soprattutto di carne.

Altre citazioni bresciane, nell’ipotetico percorso segnala anche locali ‘storici’ come il Bianchi di Via Gasparo da Salò, proprio dietro alla Loggia, che già tempo fa era stato ‘premiato’ per il suo immancabile ‘bertagnì’. Tra le conferme la gelateria Bedussi, tra le sorprese la gastronomia Questione di Gusto, in stazione.

Bresciani sulle vette della gastronomia anche quando si parla di dolci: il migliore d’Italia, sempre secondo gli esperti del Gambero Rosso, è ancora Iginio Massari, della Pasticceria Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero Rosso: la birreria Fermento tra le migliori d’Italia

BresciaToday è in caricamento