Si rovescia addosso una pentola bollente, donna gravemente ustionata

L'incidente lunedì pomeriggio a Gambara: a dare l'allarme la vicina di casa, allertata dalle grida di dolore della 71enne rimasta gravemente ustionata

Foto d'archivio

Ancora un incidente domestico, e ancora gravi conseguenze per una signora bresciana. E' rimasta gravemente ustionata la casalinga di 71 anni di Gambara, ricoverata lunedì pomeriggio nel reparto Grandi ustionati dell'ospedale Carlo Poma di Mantova: avrebbe riportato profonde ferite alle braccia e a schiena e stomaco.

Intorno alle 16 nella sua abitazione di Via Montello è stata travolta da un'ingente quantità di acqua bollente. Stava cucinando delle verdure in una pentola: l'ha tolta dal fuoco ma le è sfuggita di mano, nel tentativo di salvare il contenuto è inciampata ed è stata letteralmente sommersa dall'acqua a 100 gradi.

Le urla di dolore

E' stata una vicina di casa ad accorgersi dell'accaduto, allertata dalle grida di dolore della donna. E' subito corsa a vedere, si è trovata di fronte alla donna stesa a terra, che chiedeva aiuto. La macchina dei soccorsi si è mossa rapida.

La centrale operativa ha inviato sul posto ambulanza e automedica, per il primo soccorso, mentre in cielo si era già levato in volo l'elicottero, decollato da Brescia. Una volta tamponate le ferite, la donna è stata intubata e caricata sulla barella, poi issata sull'eliambulanza.

Le condizioni della donna

Attualmente la signora è ricoverata in prognosi riservata al Poma di Mantova. I medici non si sbilanciano troppo, ma non sarebbe in pericolo di vita. Certo le ustioni sarebbero parecchie profonde, e dunque da tenere d'occhio. Gli incidenti domestici si confermano uno dei primi casi di ferimenti in Italia, anche gravi: la media è di oltre 3 milioni di infortuni in casa, ogni anno.

Potrebbe interessarti

  • Fascicolo Sanitario Elettronico: come consultare i referti online

  • Coffin Nails: le unghie a ballerina, la moda del momento

  • Le migliori gelaterie di Brescia

  • Ats Brescia: Commissione medica per le patenti di guida

I più letti della settimana

  • Incidente stradale a Orzinuovi, morta ragazza di 20 anni

  • Neopatentato tampona con l'auto una moto, biker muore sul colpo

  • L’auto sbanda e si schianta: giovane barista muore sul colpo

  • Trovato agonizzante e in arresto cardiaco, ragazzo gravissimo

  • Malore mentre prende il sole, è in gravi condizioni: paura al parco acquatico

  • La donna trovata morta adesso ha un'identità: è una 37enne italiana

Torna su
BresciaToday è in caricamento