rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Desenzano del Garda

Debito non pagato, spara all'ex dipendente: chi è il ristoratore arrestato

Classe 1962 e originario di Gioia Tauro, è Gaetano Fortugno il ristoratore che martedì pomeriggio è stato arrestato dopo aver sparato a un suo ex dipendente

Il colpo di pistola e la fuga

Lo sparo come detto intorno alle 13. Fortugno ha sparato con una pistola semiautomatica di piccolo calibro, un'arma clandestina: una volta esploso il colpo si è allontanato verso il paese, come se nulla fosse successo, per poi tornare sui suoi passi, raggiungere di nuovo il ristorante e consegnarsi ai carabinieri, intanto già arrivati, senza opporre resistenza.

Il locale ovviamente è chiuso, almeno per qualche giorno. Fortugno è un volto noto alle forze dell'ordine, con precedenti penali di ogni tipo. E' stato interrogato a lungo, a breve dovrebbe essere trasferito in carcere. Da circa un anno gestiva il ristorante pizzeria Le Muse, che però risulta essere intestato all'ex moglie.

In zona ci sono tante attività commerciali, uffici e residenti: in molti dicono di conoscere Gaetano, ma solo per nome. Sul “movente” del tentato omicidio, l'ipotesi più accreditata rimane quella di una questione economica: l'ex dipendente si sarebbe presentato per chiedere soldi arretrati, Fortugno ha risposto con un colpo di pistola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debito non pagato, spara all'ex dipendente: chi è il ristoratore arrestato

BresciaToday è in caricamento